Dove : Roma- associazione culturale “l’Espressione “- Via Grazioli Lante n.40 e in modalità online su zoom
Informazione sullo svolgimento
Un workshop dedicato al tema del “Risveglio” dopo il tipico raccoglimento invernale .
si affronterà il tema del fuoco interiore o Agni attraverso una parte teorica e poi pratica fatta di asana, mudra, mantra e pranayama il tutto secondo l’antica tradizione dello yoga tramandata da T.Krishnamacharya e suo figlio TDK Desikachar.
Agni è il fuoco che brucia e regola a livello fisico tutti i processi del metabolismo e catabolismo e a livello mentale esprime la nostra forza di volontà, di coraggio per affrontare gli ostacoli sul nostro cammino . andremo ad attivare questo elemento per liberarci dalle tossine fisiche e mentali accumulate durante l’inverno, rigenerarci e incrementare la nostra energia e vitalità.
Il workshop si terrà sia in presenza presso l’associazione culturale “l’Espressione” Via Grazioli Lante n.40 che online tramite zoom.
Solo su prenotazione per iscriverti clicca il prima possibile sul bottone qua sotto in quanto i posti disponibili sono limitati.
L’Insengnante
Silvia Rossetti
Il mio incontro con lo yoga risale al 2003 in modo casuale e del tutto inconsapevole di quanto avrebbe radicalmente cambiato la mia vita.
Soffrivo di una forte cervicalgia dovuta a problemi posturali ma anche e soprattutto ad emozioni represse, ad uno stile di vita errato e ad accumulo di ansia e stress tipici della vita quotidiana. Dopo aver provatne tante, un giorno, un po per caso, ho deciso di provare una lezione di yoga e da allora non l’ho piu abbandonato. Ho subito capito che non si trattava solo di una pratica fisica, ma era qualcosa di molto piu profondo e sottile , una disciplina capace riequilibrare l’individuo nella sua totalità.
Da quel giorno lo yoga mi ha sempre aiutato, sostenuto e guidato e sono grata per quello che ogni giorno mi continua a dare.