Mi chiamo Silvia e amo la natura, la semplicità, il contatto con le persone ma soprattutto amo lo yoga! Affascinata sin da ragazza dalla cultura orientale, in particolare dall’India, il che mi ha spinto ad un interesse sempre più crescente verso la ricerca del benessere fisico e mentale e verso la conoscenza più profonda e spirituale dell’essere umano.
Adesso credo fermamente che ognuno possa e debba aspirare alla serenità e all’ armonia nella propria vita, conquistabile solo attraverso un profondo studio di sè.
Mi sono avvicinata alle vie dello yoga la prima volta nel 2003 con l’intento di alleviare un problema fisico e ho trovato, invece, molto di più : ogni pratica è infatti per me, non solo un nuovo prezioso e irrinunciabile incontro con il mio corpo ma anche e soprattutto con me stessa, con il mio respiro, con la mia forza interiore e quindi con la mia unicità.
Ogni giorno è diverso perchè ogni giorno noi siamo diversi e in continuo mutamento.
Questa consapevolezza mi ha portato a voler approfondire di più lo yoga in tutti i suoi molteplici aspetti, e ho iniziato a partecipare a numerosi corsi, ritiri e seminari anche in India.
Nel 2017 mi diplomo insegnante yoga bambini con il metodo Balyayoga e nel 2018 dopo 2 anni di studio mi diplomo insegnante yoga presso ISU- Istituto di Scienze Umane di Roma.
Sentivo che mi mancava, però, ancora qualcosa e nel 2019 arriva finalmente l ‘incontro con la tradizione di Krishnamacharya e Desikachar che ha radicalmente e definitivamente cambiato la mia pratica in modo coerente e decisivo aprendomi a quegli aspetti più sottili dello yoga di cui sono sempre stata alla ricerca, tra i quali la scoperta del suono, del canto vedico e dei suoi benefici.

Ho iniziato quindi a studiare il canto vedico e i suoi mantra. Nel 2023 mi diplomo insegnante yoga nel rispetto della tradizione di T.Krishnamacharya e TKD Desikachar ( corso quadriennale di 500 ore).
Continuo a studiare e a frequentare corsi di approfondimento di questa immensa disciplina all’interno della tradizione che seguo, cosi come continuo la mia pratica personale giornaliera seguita dal mio maestro perché sono fermamente convinta che l’insegnamento dello yoga sia un processo vivo, che va nutrito con costante applicazione, formazione, continua pratica su sè stessi nel profondo rispetto per i propri studenti.
Eccomi, pronta a tramandare quanto sperimentato e “sentito” personalmente, offrendomi come strumento per aiutare e guidare anche gli altri nel percorrere le vie dello yoga e nutrire armonia con sè stessi.
“Diventa una causa, non un effetto, di cio che accade nella tua vita.”.
Vivi al centro, non alla periferia, del tuo universo personale